FAQs

Abbiamo raggruppato in questa pagina le domande più frequenti che ci vengono poste. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattare il nostro team, sempre a tua disposizione per ogni chiarimento.

Informazioni generali sulla casa

Come si consultano le disponibilità ed i prezzi?
Nella pagina di descrizione di ogni casa cliccando sulle voci “disponibilità” e “prezzi” è possibile visionare le tariffe applicate in euro. Rivolgiti al nostro team per ricevere queste informazioni anche via Email o telefono.
A cosa si riferiscono le tariffe?
Le tariffe riportate sono giornaliere e variano in base ai periodi indicati ed il numero di notti minimo previsto. Nella pagina di descrizione di ogni casa, alla voce “il prezzo comprende” ed “il prezzo non comprende”, sono elencati i servizi compresi nel prezzo e quelli esclusi.
Dov’è riportata la posizione della casa?
Nella pagina di descrizione di ogni casa si trova una mappa di google su cui è segnalata la posizione dell’alloggio.
Da dove si manda una richiesta informazioni?
Si può inviare una richiesta informazioni generica compilando il modulo nella pagina “Contatti”. Per inviare una richiesta informazioni specifica invece compila il modulo “Invia Richiesta” dalla pagina di descrizione della casa prescelta. Per effettuare una richiesta che riguarda più alloggi è possibile effettuare una ricerca per data inizio e data fine soggiorno.
Da quale giorno si può prenotare la casa?
Nella pagina di descrizione di ogni casa, alla voce “servizi-condizioni d’uso”, è riportato il giorno di arrivo (sabato o qualsiasi). Se desideri effettuare una prenotazione per un periodo che parta da un giorno d’arrivo diverso rispetto a quanto indicato, contatta i nostri consulenti per verificare se la tua richiesta può essere accolta
Quanti posti letto sono consentiti?
Il numero massimo di posti letto riportato nella pagina descrittiva di ogni casa non può essere sforato, a meno che non siano stati presi per iscritto specifici accordi con il nostro team in fase di prenotazione. Nel numero totale di persone non conteggiamo un solo bebè sotto i 3 anni. Generalmente è disponibile una culla per alloggio (inclusa o a pagamento). Alcune proprietà dispongono di uno o più letti supplementari (generalmente a pagamento) che si aggiungono senza essere ritenuti in eccesso. Ove presenti, queste dotazioni sono riportate nella pagina di descrizione della casa alla voce “IL prezzo comprende o “il prezzo non comprende”.
Posso portare il mio animale domestico?
Laddove sono ammessi, tale informazione è riportata nella pagina di descrizione della casa, alla voce “l’alloggio può ospitare. “, ed è anche specificato se è previsto il pagamento di un extra nella voce “il prezzo non comprende”. La presenza del tuo animale domestico va sempre concordata per iscritto con i nostri consulenti in fase di prenotazione.
È indispensabile avere un’auto in vacanza?
Suggeriamo sempre di noleggiare un’auto per spostarsi in totale autonomia. Diversamente, contatta i nostri consulenti che ti consiglieranno un alloggio in una posizione più servita o meglio collegata dai mezzi pubblici.
È permesso fumare in casa?
È vietato fumare all’interno degli alloggi. Diversamente, è permesso fumare esclusivamente negli spazi comuni e all’aperto.

Dotazioni e caratteristiche della casa

Com’è equipaggiata la casa all’arrivo?
Oltre alle caratteristiche indicate nella pagina di descrizione di ogni alloggio, sono in dotazione una fornitura minima di acqua, carta igienica, sacchi per l’immondizia, detergenti e ciò che serve per pulire le superfici della casa. Questa fornitura è sufficiente per un utilizzo solo iniziale. L’occorrente necessario per il prosieguo del soggiorno è a tuo carico. In cucina sono presenti utensili, stoviglie e posate in quantità proporzionale al numero di posti letto della casa. Inoltre in alcune case viene omaggiato all’arrivo un cesto di benvenuto, eventualmente specificato nella pagina di descrizione della casa, alla voce “Il prezzo comprende”.
Le case sono dotate di culle e seggioloni?
Generalmente le case sono dotate di culla o lettino da campeggio e seggiolone da richiedere in fase di prenotazione. Ti preghiamo di portare con te la biancheria da culla, che di norma non viene fornita.
La casa è dotata di biancheria?
La biancheria è fornita e compresa nella tariffa. All’arrivo troverai i letti pronti ed un set di asciugamani per ciascun componente del gruppo. La biancheria per la culla non è generalmente in dotazione. In alcuni casi è possibile richiedere a pagamento uno o più cambi aggiuntivi di biancheria da letto o da bagno.
Le case sono dotate di connessione internet?
Tutte le case sono dotate di connessione internet. Compresa nella tariffa o a pagamento, la connessione più frequente è quella wi-fi, ma alcune strutture dispongono di connessione via cavo o con chiavetta usb. Queste informazioni sono specificate alla voce “dotazioni” della pagina di descrizione della casa.
Le case sono dotate di parcheggio riservato?
La maggior parte delle proprietà dispongono di parcheggio, ad eccezione di alcuni alloggi al lago o in centro città. Disponibilità e tipologia di parcheggio sono specificati nella pagina di descrizione della casa.

Servizi inclusi e non inclusi

Cos’è compreso nella tariffa? Cos’è extra?
Generalmente la tariffa comprende: l’utilizzo della proprietà per le date prenotate, la pulizia iniziale, la biancheria da letto e da bagno per il numero di persone prenotate, l’equipaggiamento della cucina, il consumo di acqua e gas cucina, la manutenzione di giardino e piscina (se presenti), e tutto quello che è specificato nella pagina di descrizione della casa, alla voce “Il prezzo comprende”. Non sono invece compresi nella tariffa: la tassa di soggiorno, il deposito cauzionale rimborsabile da versare all’arrivo e tutti i servizi elencati alle voci “il prezzo non comprende” specificati nella pagina di descrizione della casa. La pulizia finale, l’energia elettrica, l’aria condizionata, il riscaldamento, la culla, il seggiolone, il letto supplementare e la connessione internet possono essere compresi nella tariffa o a pagamento.
Cos’è il deposito cauzionale?
Il deposito cauzionale è un importo indicato nella pagina di descrizione della casa, alla voce “Il prezzo non comprende”. Generalmente, va consegnato in contanti all’arrivo al referente sul posto e viene restituito alla partenza, se non si sono verificati danni durante il soggiorno e se non si è usufruito di servizi non compresi nella tariffa (indicati nella pagina di descrizione della casa, alla voce “Il prezzo non comprende”).
Cosa si paga al check-out?
Si pagano alla partenza i “Il servizio non comprende” di cui si è usufruito concordati ed eventuali danni arrecati anche involontariamente alla proprietà. Inoltre, se la casa viene lasciata in una condizione tale che necessita un intervento straordinario di pulizia, in aggiunta alle operazioni ordinarie di pulizia di fine soggiorno, potrebbe essere richiesto il pagamento di un extra.
Cosa sono i servizi su richiesta?
Per servizi su richiesta intendiamo dei servizi opzionali, (ad esempio aiuto domestico, cuoco, transfer, ecc.), da richiedere e concordare con i nostri consulenti con un certo anticipo rispetto alla data di arrivo. Questi servizi sono riepilogati alla voce “servizi su richiesta” nella pagina di descrizione della casa. I servizi richiesti e concordati vanno pagati all’arrivo direttamente sul posto in contanti.
Riscaldamento, aria condizionata ed energia elettrica sono compresi nella tariffa?
Riscaldamento, aria condizionata se presenti, sono extra da pagare in loco. La legna per il camino si paga in base al consumo. Queste informazioni sono riepilogate nella pagina descrittiva di ogni casa, nella sezione “Il prezzo non comprende”. In alcuni alloggi il consumo di energia elettrica è incluso fino ad un certo numero di kwh. Di norma il limite è sufficiente per coprire un uso normale dell’energia, ma non uno eccessivo, per cui ti raccomandiamo di evitare sprechi nell’utilizzo delle luci e degli elettrodomestici. Alla partenza viene conteggiato il consumo effettivo di energia e l’eventuale eccedenza da pagare in loco.
l consumo di gas è compreso nella tariffa?
Il consumo di gas cucina è sempre compreso nella tariffa. Mentre il gas per il riscaldamento è generalmente da pagare in loco.
Il consumo di acqua è compreso nella tariffa?
Il consumo di acqua è sempre compreso nella tariffa. In ogni caso è raccomandabile evitare sprechi.

Domande sulla prenotazione

Dove si possono consultare i termini e le condizioni di locazione?
Sul nostro sito alla pagina -Termini e condizioni - sono riepilogate le condizioni contrattuali che ti preghiamo di visionare prima di confermare la prenotazione.
Come si effettua una prenotazione?
Dalla pagina di descrizione della casa prescelta cliccando sul tasto arancione “Prenota” compare l’apposito modulo da compilare per effettuare una prenotazione. A conferma della prenotazione manderemo per Email un documento in cui sono riepilogati i dati ed i termini di pagamento.
Quali pagamenti bisogna effettuare per prenotare?
Puoi effettuare la prenotazione con conferma immediata utilizzando l’app a tua disposizione sulla pagina dell’alloggio, in questo caso ti verrà richiesto il pagamento con carta di credito e il tuo alloggio è prenotato, oppure, puoi inviare una richiesta di prenotazione, per finalizzare la prenotazione, entro 3 giorni dal ricevimento della nostra conferma per Email, è dovuto il pagamento di una caparra pari al 30% dell’intero importo. Per il termine di pagamento del saldo (70%), consulta la voce - condizioni di pagamento - presente sulla sezione -prezzi” della pagina di descrizione della casa prescelta. Se il periodo prenotato ricade entro i termini previsti per il pagamento del saldo, allora è dovuto direttamente l’intero importo a conferma della prenotazione.
Come si effettuano i pagamenti?
Accettiamo pagamenti con bonifico, carta di credito del circuito Visa, Mastercard e American Express.
Quali sono le condizioni di annullamento?
In caso di annullamento informa subito per iscritto il nostro team. Le penali vengono calcolate in base ai giorni che mancano alla data di arrivo e sono consultabili alla voce “policy di cancellazione” presente sulla sezione “Termini e condizioni” della pagina di descrizione della casa prenotata. Ti suggeriamo di stipulare un’assicurazione di viaggio contestualmente alla prenotazione della casa.
In cosa consiste la documentazione di viaggio?
Una volta corrisposto il saldo riceverai per email il “Voucher di Locazione” con il riepilogo dei dati relativi al soggiorno prenotato, il percorso per raggiungere l’alloggio ed i recapiti del referente che ti accoglierà all’arrivo. Ti preghiamo di stamparne una copia e di consegnarla al check-in.

Prima di partire

Come avviene il ritiro delle chiavi?
Sul “Voucher di Locazione”, che riceverai dopo aver effettuato il saldo, è riportato il percorso per raggiungere l’alloggio ed i recapiti del referente chi ti accoglierà all’arrivo. Qualche giorno prima dell’arrivo mettiti in contatto telefonico col referente per riconfermare o stabilire l’orario preciso di arrivo alla proprietà che sia compreso nella fascia oraria che va dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Se stai programmando di arrivare al di fuori di questa fascia oraria ti preghiamo di raccordarti con il nostro team. L’arrivo oltre le ore 20.00 è generalmente consentito a pagamento, previ accordi.
Cosa si fa se un imprevisto fa ritardare all’appuntamento il giorno dell’arrivo?
Il giorno di arrivo, in caso di ritardo rispetto all’orario stabilito, informa al più presto il nostro team o il referente indicato sul Buono di Locazione. Ti preghiamo di notare che l’arrivo dopo le ore 20.00 comporta il versamento di un extra.
Cosa si fa in caso di arrivo tardi?
Alcune proprietà consentono di arrivare tra le ore 21:00 e le 24:00 previ accordi, dietro il versamento di un extra, da pagare al check-in al referente sul posto. E’ importante che l’arrivo al di fuori della fascia oraria 16:00 - 20:00 venga preventivamente concordato, così come previsto da contratto. Quindi ti preghiamo di informare tempestivamente i nostri consulenti se le tue soluzioni di viaggio non ti consentono di arrivare durante il regolare orario di check-in.
Quando si deve lasciare la casa?
L’orario di partenza è tra le 8:00 e le 10.00. È importante che la proprietà non venga lasciata oltre questo orario per dare modo e tempo al personale delle pulizie di allestire la casa per gli ospiti successivi. Prendi un appuntamento in questa fascia oraria per il giorno di partenza con il referente sul posto, che ti restituirà il deposito cauzionale versato all’arrivo dopo aver controllato che non ci siano danni, servizi extra o consumi a tuo carico. Se la tua partenza deve avvenire presto la mattina (prima delle ore 8:00), il deposito cauzionale sarà rimborsato entro i successivi 7 giorni con bonifico (spese a tuo carico). In alcune proprietà è possibile anticipare la partenza (prima delle ore 8:00), previ accordi e dietro il versamento di un extra, da pagare al check-out al referente sul posto. È importante che la casa venga riconsegnata in ordine e di non spostare la mobilia, in quanto ciò potrebbe arrecare danno agli arredi della casa.

Durante il soggiorno

Cosa si fa in caso di problemi durante il soggiorno?
Purtroppo, talvolta si può presentare un imprevisto. In tal caso ti chiediamo di avvisarci tempestivamente, per darci la possibilità di rimediare al problema. Informandoci a soggiorno ultimato dell’inconveniente verificatosi, potresti precludere il tuo diritto ad un eventuale rimborso.
Cosa si fa se si verifica un danno durante il soggiorno?
Se hai inavvertitamente rotto o danneggiato qualcosa informa subito il referente, di modo che possano essere effettuate le dovute riparazioni o sostituzioni. Il referente accerterà il danno e tratterrà l’importo corrispettivo dal deposito cauzionale da te versato all’arrivo.
Come si consegna la casa alla partenza?
È importante riconsegnare al check-out la casa ordinata e pulita. In particolare l’area cucina deve essere pulita, le stoviglie lavate e l’immondizia smaltita secondo le regole della casa. Se alla partenza la casa dovesse essere riconsegnata in una condizione che necessita un intervento straordinario di pulizia o di smaltimento rifiuti, in aggiunta alle operazioni ordinarie di pulizia di fine soggiorno, sarà richiesto il pagamento di un extra.
Cosa si fa se si è dimenticato qualcosa alla casa?
Controlla bene al check-out di aver tutti i tuoi oggetti al seguito. Se hai dimenticato qualcosa, cercheremo di fartelo pervenire, ma non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui il tuo effetto personale non venga ritrovato o venga recapitato rovinato. Eventuali costi di spedizione sono a tuo carico.